top of page

Liberati dai dipendenti disonesti!

La crisi economica impone alle aziende di premiare i meritevoli e allontanare fannulloni e disonesti

Risparmia i tempi e i costi di una causa di lavoro, cerca prove concrete,richiedi le informazioni investigate di ISD Global

Consiglio n.1

Dipendenti e collaboratori sono la vera risorsa della tua azienda, per questo è importante allontanare quelli disonesti o assenteisti.

Molti sono convinti che il dipendente, una volta assunto, non possa essere allontanato, non possa essere messo in discussione, non possa essere controllato e soprattutto debba conservare il posto di lavoro, al più spostandolo ad altra mansione “meno pericolosa”. Ma chi lo ha detto che sia l’unica alternativa possibile?

Liberarti dai dipendenti assenteisti e fannulloni è possibile, ed è anche un atto di responsabilità per preservare l’efficienza della tua azienda, il suo sviluppo e i posti di lavoro di altri dipendenti lavoratori ed onesti.

Come agire dunque?

  1. Raccogli prove che dimostrino i comportamenti del dipendente, dirigente socio o collaboratore scorretto

  2. Seleziona le prove che attestino il licenziamento per giusta causa

  3. Scrivi una relazione da presentare al Giudice o da usare in sede stragiudiziale

Affidarsi a un professionista esperto è indispensabile. Reset Intelligence è in grado di fornirti rapporti investigati puntuali (e legali) e accettati in giudizio ed assisterti in ogni fase.

La strada più rapida e indolore è quella della negoziazione stragiudiziale. Ma percorrerla significa avere un quadro esatto dei diversi riferimenti di legge:

Licenziamento per giusta causa

Licenziamento per giustificato motivo soggettivo

Licenziamento per giustificato motivo oggettivo

Licenziamento disciplinare

Nei prossimi posts tratteremo individualmente ogni singolo caso. Torna a visitarci!

Questo articolo ti è stato utile? Segnalaci gli argomenti che ti interessano. Ci aiuterai a fornirti gli approfondimenti di cui hai bisogno!

Il Team di ISD Global - informazioni investigate

bottom of page